giovedì 7 agosto 2014

DESIGN | I componibili: quando un elemento modulare si trasforma in un oggetto di culto


I Componibili sono una serie culto, ideati dalla designer italiana Anna Castelli Ferrieri nel 1969 e prodotti dalla Kartell, sono tuttora esposti al MOMA  di New York e al George Pompidou di Parigi.
"[...]io quando disegno qualcosa, cerco di disegnare qualcosa che non sia invadente. Che non si capisca che c’è. E’ lì, perché mi serve, mi piace. Lo tengo. E’ questo che, secondo me, è il massimo. Perché questo oggetto viene in casa mia in mezzo agli altri oggetti che io ho e fa parte della mia famiglia, del mio paesaggio“ [Anna Castelli Ferrieri]




I componibili sono dei mobili portaoggetti adatti a rispondere alle diverse esigenze: dal comodino al mobile da salotto, dall'arredo per la cucina a quello per il bagno. La loro dimensione ridotta si sviluppa verticalmente mediante elementi modulari che si incastrano facilmente gli uni con gli altri rendendoli particolarmente utili per risolvere i problemi di spazio all'interno delle abitazioni. 


by kidsomania

by restylinghomebykelly

by annacarindesign stylizimoblog

by weranda
MATERIALE  ABS (acronimo di acrilonitride, butadiene e stirolo, prima lega nel settore dei materiali plastici)


COLORI per la serie quadrata solo il bianco, mentre la serie ronda esiste in bianco, nero, rosso e silver

PREZZO a partire da 72 € 

Nessun commento:

Posta un commento