martedì 26 agosto 2014

REUSE INSPIRATION | Quando la bicicletta non vuol più saperne di pedalare!

Fino ad un paio di mesi fa io avevo una bellissima bicicletta, be forse molti di voi avrebbero notato il colore un pò sbiadito, le leggere macchie di ruggine che piano piano stavano prendendo possesso del mio manubrio, il cestino che pendeva un pò a destra e quell'insistente rumore un pò simile ad un motore a scoppio che faceva ogni volta che accendevo la luce notturna. 

Però per me lei era la mia piccola, una signorina che aveva già passato le venti primavere, ma che faceva ancora la sua figura! E poi qualcuno ha deciso che era arrivato il momento per lei di cambiare proprietario e così me l'ha rubata (Grrrr !!!).


Questo post lo dedico a lei e a quei simpaticoni dei "ladri di biciclette" per fargli capire che non rubano solo un mezzo di trasporto, ma anche un ricordo e quello che per loro è solo del ferro vecchio magari con un pò di creatività può diventare un appendiabiti, un mobile da bagno o l'opera d'arte di un eccentrico appassionato.

Non ci credete? Guardate queste immagini e vi ricrederete...

venerdì 22 agosto 2014

INSPIRATION SNAPSHOT | Workspace #1

Buon weekend a tutti! Questo mese non finisce più di sorprendermi, credo di non aver mai visto un estate così piovosa come questa :(!

fonte qui

mercoledì 20 agosto 2014

Moltiplicare l'Oleandro per talea

L'Oleandro, Nerium Oleander, è un arbusto tipico della macchia mediterranea. E' un sempreverde alto sino a 8 mt, che produce dei bellissimi fiori profumati, i cui colori variano dal bianco al rosa, fino ad un inteso rosso vinaccia. Questo arbusto presenta dei rami lunghi e molto flessibili con fogliame di forma ovale allungata e di colore verde scuro.



venerdì 15 agosto 2014

SUMMER DECOR | J ♥ FERRAGOSTO

Buon Ferragosto a tutti! Io mi prendo un pò di relax e vi lascio con qualche immagine che sa di estate, ispirata ai toni del rosa/violetto e del celeste.

Questa fotografia è tratta dal sito della stilista australiana Shannon Fricke che la scorsa primavera ha creato una nuova collezione di biancheria da letto chiamata: "dove l'amore risiede".

mercoledì 13 agosto 2014

LIGHTING | Il terrazzo all'imbrunire: ecco come creare un atmosfera romantica con una catena di lampadine

A volte basta poco per creare un atmosfera romantica: qualche fiore fresco, delle luci soffuse, ed ecco che si crea la magia! Come in questo terrazzo di Veronica Valencia  fondatrice di Willow+Jads una società floreale a Los Angeles.



lunedì 11 agosto 2014

HOUSE TOUR | Girovagando a casa di Patrick Dempsey

Buon Lunedì! Oggi vi porto a Malibù a casa di Patrick Dempsey, per me meglio conosciuto come il dottor Derek Sheperd nella serie tv Gray's Anatomy, dove vive con la moglie Jillian Fink, la figlia Talula (12) e i gemellini Darby e Sullivan (7).

 
 Patrick Dempsey con la sua Porsche 356 1963 | Foto: Roger Davies

giovedì 7 agosto 2014

DESIGN | I componibili: quando un elemento modulare si trasforma in un oggetto di culto


I Componibili sono una serie culto, ideati dalla designer italiana Anna Castelli Ferrieri nel 1969 e prodotti dalla Kartell, sono tuttora esposti al MOMA  di New York e al George Pompidou di Parigi.
"[...]io quando disegno qualcosa, cerco di disegnare qualcosa che non sia invadente. Che non si capisca che c’è. E’ lì, perché mi serve, mi piace. Lo tengo. E’ questo che, secondo me, è il massimo. Perché questo oggetto viene in casa mia in mezzo agli altri oggetti che io ho e fa parte della mia famiglia, del mio paesaggio“ [Anna Castelli Ferrieri]

mercoledì 6 agosto 2014

DESIGN | ANNA CASTELLI FERRIERI

Il giorno del 94 esimo anniversario dalla nascita di Anna Castelli Ferreri (6 Agosto 1920 - 22 Giugno 2006), illustre architetto e designer italiana, non potevo non dedicarle un post.

lunedì 4 agosto 2014

COLOR INSPIRATION | Monet: Luci ed ombre che si fondono al sol levante

Come primo post del mese di Agosto mi sono lasciata inspirare da Monet con  il suo "Impressione, sole nascente"  del 1872, che fu scelto come manifesto del movimento impressionista.
«Non sono un gran pittore, né un gran poeta; so soltanto che faccio quel che penso per esprimere quel che provo e che più spesso, per arrivare a rendere ciò che sento vivamente, dimentico del tutto le regole più elementari della pittura» [Monet, Giverny, 29 giugno 1914 Al mercante d'arte Paul Durand-Ruel]