venerdì 26 settembre 2014

Restaurant | Bibo StreetArt Restaurant in Hong-Kong

Buon weekend! Oggi vi porto ad Hong Kong, nella Hollywood Road, dove si trova un bistrot bohéme che coniuga perfettamente la raffinata cucina francese con la Street Art. 

Bibo, questo è il nome del ristorante, è stato sapientemente restaurato dai designer creativi di Sostanza che hanno realizzato l'idea del proprietario di voler creare un raffinato ristorante/bar inserito in un contesto artistico di alto livello.

I designer hanno reinterpretato un salone parigino del 1930 in chiave moderna, cosicché i clienti si troveranno a cenare ammirando le opere di Banksy, Jean-Michel Basquiat, Damien Hirst, Jeff Koons, Shepard Fairey and Takashi Murakami solo per citare qualche artista.


Gli artisti di strada molto spesso iniziano la loro carriera imbrattando di colori tram, treni o occupando vecchi edifici in disuso. 

Il ristorante si ricollega alla loro storia: l'edificio in cui sorge il bistrot è la vecchia sede della compagnia Generale Francese dei Tram, inoltre sono stati inseriti altri elementi quali i tubi di ottone che ricordano i sistemi di accordo delle vecchie metropolitane e i menù stampati su riproduzioni di antichi orari dei treni fino alle scritte segnaletiche affisse nei muri o sul soffitto.

fonte fubi

Mi piace molto il design di questo bistrot è un misto tra pop, high tech e antichi ritrovi culturali parigini. Se mai riuscirò ad andare ad Hong Kong mi immagino seduta vicino alla vetrata ad osservare il mondo che mi circonda... soffermandomi ad ammirare le opere d'arte o osservando il brulicare di gente al di là del vetro, mentre il mio palato degusta un prelibato piatto di nouvelle cuisine. E voi cenereste in questo locale? 

Spero che questo post vi sia piaciuto, XOXO,

Nessun commento:

Posta un commento