Buon Lunedì,
secondo Panthone il colore di questo autunno è il Sangria, un rosso definito esotico che rievoca avventure affascinanti e lontane.
A me questo colore fa pensare ad ben dosato mix di rosso e di fuxia, tanto che a volte i due colori se posti vicini nella mia mente si fondono in un unica sfumatura come in queste porcellane di Pip studio, un brand olandese molto alla moda o come nel workspace postato sotto dove al sagria si abbinano allegramente i colori rosa e rosso.
Qui
Nelle case si può giocare con l'arredamento utilizzando macchie di colore qua e là per dare un tocco di vivacità agli ambienti: dai tessuti della camera da letto alle sedie della sala da pranzo fino ad utilizzare dei maxi tappeti nella sala, come hanno fatto Kim Myles e Claire Thomas due blogger famose di Los Angeles. Inoltre si può giocare con le pareti sia all'esterno che all'interno dell'appartamento utilizzando una tinta unita unita o una stampa a fantasia.
Io trovo che il 19-2047 Sangria sia un bel colore se ben dosato, altrimenti rischia di annoiare facilmente. Voi cosa ne pensate?
Spero che questa gallery vi sia piaciuta! XOXO,
A me non dispiace affatto il sangria, tutto in piccole dosi pero'... da usare per qualche dettaglio come un cuscino o una tovaglia. Nel design digitale non esagererei, magari lo userei per una sfumatura... Grazie per questa bella carrellata!
RispondiEliminaUn bacione, alex
Ciao Alex, si anche io la penso come te... è un colore vibrante, che mi piace molto nelle giuste proporzioni!
EliminaUn bacio, Erica