lunedì 6 ottobre 2014

Autumn Color Love | Sangria

Buon Lunedì, 
secondo Panthone il colore di questo autunno è il Sangria, un rosso definito esotico che rievoca avventure affascinanti e lontane. 


A me questo colore fa pensare ad ben dosato mix di rosso e di fuxia, tanto che a volte i due colori se posti vicini nella mia mente si fondono in un unica sfumatura come in queste porcellane di Pip studio, un brand olandese molto alla moda o come nel workspace postato sotto dove al sagria si abbinano allegramente i colori rosa e rosso.
Qui
Nelle case si può giocare con l'arredamento utilizzando macchie di colore qua e là per dare un tocco di vivacità agli ambienti: dai tessuti della camera da letto alle sedie della sala da pranzo fino ad utilizzare dei maxi tappeti nella sala, come hanno fatto Kim Myles e  Claire Thomas due blogger famose di Los Angeles. Inoltre si può giocare con le pareti sia all'esterno che all'interno dell'appartamento utilizzando una tinta unita unita o una stampa a fantasia.

 
Qui e Qui

Io trovo che il 19-2047 Sangria sia un bel colore se ben dosato, altrimenti rischia di annoiare facilmente. Voi cosa ne pensate?

Spero che questa gallery vi sia piaciuta! XOXO,

2 commenti:

  1. A me non dispiace affatto il sangria, tutto in piccole dosi pero'... da usare per qualche dettaglio come un cuscino o una tovaglia. Nel design digitale non esagererei, magari lo userei per una sfumatura... Grazie per questa bella carrellata!

    Un bacione, alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex, si anche io la penso come te... è un colore vibrante, che mi piace molto nelle giuste proporzioni!

      Un bacio, Erica

      Elimina