giovedì 23 ottobre 2014

House Tour | Nel Texas si respira aria di Toscana

L'interior design Eleanor Cummings ristrutturando questo meraviglioso casale a Houston, in Texas, si è lasciata trasportare dalle sensazioni e profumi che ha assorbito nella sua antecedente vacanza in toscana. 

Mi piace molto questa soluzione adottata, nello studio, per le finestre: persiane che fungono da tende con una guida in ferro per facilitarne lo spostamento. 


E che dire del soffitto e del camino! E' una casa tradizionale, accogliente, dove l'elemento rustico,  imperfetto diventa qualcosa di unico e va valorizzato. Forse io avrei smorzato un pò con gli arredi inserendo qualcosa di un pò più moderno, per attualizzarla... ma questo è solo un mio gusto personale ;)!  


Nella sala da pranzo dai colori provenzali fa bella mostra di se il tavolo italiano del 18° secolo.


In questo bagno si intravede una delle porte in rovere italiano del 1850, ma l'attenzione viene sicuramente focalizzata dallo specchio ricreato dietro un antica inferriata e dal davanzale del lavabo in pietra.


Che dire, Eleanor Cummings con questo progetto ha fatto centro!
Non saprei dire qual'è la mia stanza preferita o il dettaglio che più mi ha incantato, di sicuro so che con una cucina così accogliente diventerei una cuoca provetta, o almeno ci proverei, e mi ritroverei con la casa piena di amici!

Spero che questo post vi sia piaciuto! XOXO,

Nessun commento:

Posta un commento