venerdì 17 ottobre 2014

Halloween Decoration | Stormo di pipistrelli

Di sicuro tutti quanti, al villaggio, credevano
che io andassi da una parte all'altra senza meta.
Ma qui vicino al fiume, quando ormai è quasi sera,
voi potete vedere i pipistrelli che volano a zig-zag
a scatti rapidi con le loro morbide ali -
bisogna che volino così
per catturare la preda di cui si nutriranno.
E se vi è mai capitato di smarrire la strada
nel mezzo del bosco, di notte,  vicino al Guado di Miller,
cambiando di continuo percorso
ovunque si vedesse brillare la luce della Via Lattea,
per tentare di trovare il sentiero,
dovreste capire che io cercavo la via
con lo zelo più sincero, e che tutto il mio vagare
era un andare in cerca di qualcosa.

[Edgar Lee Masters, "Antologia di Spoon River", "William Goode"]


Girovagando per la blogosfera ho trovato questo facile e divertente progetto DIY in cui con del semplice nastro nero, un pennarello bianco, e dei rami secchi si simula uno stormo di pipistrelli pronti a spiccare il volo. Tagliate il nastro ogni 10 cm e legate ogni pezzetto ad un rametto, poi con il pennarello bianco  create due puntini, che saranno gli occhi dei pipistrelli, dove si forma il nodo e il vostro stormo è pronto!


Spero che questo facile e veloce progetto vi sia piaciuto :)!
Io lo trovo carinissimo, ideale per fare una bella sorpresa ai bambini prima che rientrino da scuola o per decorare la casa per una spaventosa festa a tema!  XOXO,

Nessun commento:

Posta un commento